Successo per Halloween al Parco Sigurtà | la Voce di Mantova

2021-11-16 23:15:16 By : Mr. Jack Wang

VALEGGIO A pochi giorni dalla fine della stagione 2021 (che terminerà il 7 novembre), domenica 31 ottobre 2021 al Parco Giardino Sigurtà si è tenuto l'evento di Halloween, dedicato a questo anniversario anglosassone! Per tutta la giornata, il tesoro verde alle porte di Verona ha accolto migliaia di visitatori in un'atmosfera emozionante che ha divertito soprattutto i più piccoli, che hanno potuto scegliere tra tante divertenti attività e laboratori, circondati dal fogliame autunnale e dalle ultime fioriture. - il Trucco Mostruoso con abili artisti che hanno partecipato ad importanti manifestazioni nazionali ed internazionali e si sono distinti per la loro bravura al Campionato Italiano di Corpi Dipinti e che hanno trasformato i piccoli in scheletri, mostri e ragni decorando il viso, le braccia o mani; - le attività per colorare la zucca o realizzare decorazioni a tema, oppure il laboratorio per costruire e indossare il proprio cappello da strega o mago e colorare il mostruoso cesto e l'acchiappasole da portare a casa come ricordo; - l'area zucche e spaventapasseri dove i bambini giocavano con lo spaventapasseri e indovinavano il peso di una grossa zucca; - il Castello Stregato con il Misterioso Sarcofago, in cui i più piccoli si sono cimentati in un indovinello sull'oggetto all'interno del sarcofago; - il Pumpkin Peach, il Maxi Puzzle di Halloween, il Centra il Calderone della Strega in cui i bambini si sono divertiti a lanciare palline nel vaso stregato, il gioco Abbina Mostri con le carte, il Hit the Pumpkin, la Pignatta di Halloween che ha coinvolto i piccoli visitatori bendati con una maxi bacchetta per colpire una piñata su una struttura a forca, e altri giochi come Hangman's Game e Where's Dracula?.

Non sono mancati premi, sorprese, attività come Apprendisti stregoni per apprendere i segreti e le pozioni da un vecchio stregone in una splendida cornice di una casa dell'orrore e Duello col fantasma per sfidare lo spirito di Halloween, oltre a spettacoli di magia con Uncle Potter, vagamente somigliante al famoso Harry Potter, esibizione con spaventose bolle di sapone giganti, esibizioni di Hula Hoop con 20 cerchi e luci speciali.

In occasione dell'evento il Parco è stato allestito con centinaia di zucche e con addobbi a tema in diversi punti, tra i più scenografici come i Giardini d'Acqua.

Effettua il login per commentare

La Voce di Mantova - Copyright (C) 1999-2019 Vidiemme Soc. Coop TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE NON CONSENTITA SENZA AUTORIZZAZIONE Direttore Preposto: Alessio Tarpini Personale Amministrazione, Direzione e Redazione: piazza Sordello, 12 - Mantova - P.IVA, CF e RI 01898140205 - REA 0207279 (Mantova) iscrizione al Tribunale: iscritta presso il Tribunale di Mantova al n. no. 25 del 30/11/1992 - iscrizione al ROC: Roc n. 9363 Pubblicazione cartacea: ISSN 1594-1159 - Pubblicazione online: ISSN 2465-132X La rivista beneficia dei contributi editoriali diretti L. 198/2016 e D.Lgs. 70/2017 (ex L. 250/90) "La Voce di Mantova", tramite La Fipeg (Federazione Italiana Piccoli Editori Quotidiani), ha aderito allo IAP (Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria) aderendo al Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.